Marketing

Affianchiamo i clienti nello stabilire gli obiettivi di visibilità e il budget da allocare per attuare azioni di marketing online e offline al fine di incrementare il tasso di conversione.

Gruppo Nardella collabora con il Cliente nella pianificazione media per prendere nuovi potenziali consumatori o fidelizzare quelli esistenti. Dopo aver analizzato il settore di riferimento e aver individuato competitors, target e possibili punti di contatto, proponiamo il piano ideale supportato dal budget, definendo gli indicatori chiave di posizione.


" Il 90% del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing ."

Analisi di mercato e pianificazione

Eseguiamo  analisi SWOT del Brand all’interno del mondo digitale, stimiamo il potenziale di vendita, studiamo la visione dal punto di vista interno sull’esperienza del cliente e caratterizziamo l’interazione tra utente finale e azienda, identificando il target verso cui orientarsi e determinare le migliori pratiche da porre in essere per realizzare gli obiettivi di posizionamento nei motori di ricerca e delle azioni di comunicazione.
L’attuazione di un piano di Marketing ben strutturato è fondamentale per ottenere un ritorno dell'investimento e un tasso di conversione soddisfacente.

La SWOT è una matrice 2×2 in cui i fattori interni ed esterni che hanno un potenziale impatto, positivo o negativo sul business o sull’attività che si vuole realizzare sono opportunamente identificati e organizzati.
  • Fattori Interni
  • Punti di forza
  • Punti di debolezza
  • Fattori Esterni
  • Opportunità
  • Minacce

Individuazione dei canali e realizzazione di azioni mirate

Una volta stabilita la Strategia di Comunicazione, definiamo il Mix su cui investire per raggiungere i traguardi e bilanciare i costi per i diversi canali:

·         Advertising programmate

·         Email Marketing

·         Display banner

·         Affiliazioni

·         Conversione sui social

·         Sito Istituzionale

·         Database aziendale

·         App

·         Pagine aziendali sui social network

·         Campagne ADS Google Search, Display, Youtube, Google Shopping (siamo certificati Google nel marketing digitale)
Siamo in grado di predisporre un piano di intervento per incrementare le performance all’interno dei canali online nei quali si muove il Cliente: SEO/SEM.

Assicuriamo alle aziende una visibilità naturale sul web in aggiunta a quella a pagamento e di fornire dunque un’offerta completa per tutto ciò che concerne la più efficace ed efficiente presenza del Brand in ambito digitale.

Report di performance

Attraverso l’utilizzo di tool specifici di analisi Web, analizziamo i comportamenti degli utenti durante le azioni effettuate e monitoriamo costantemente i fattori critici di successo, fornendo al Cliente un aggiornamento regolare sugli investimenti effettuati.

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