Sostanza, Estro, Connessioni

L'asset di ogni progetto aziendale sono i contenuti che devono essere smarcanti dai competitor, amici di Google e che conquistino il Target prefisso.

Scrivere un testo per il proprio sito, per la pagina Facebook, creare un post per un blog: non si tratta soltanto di scegliere gli argomenti adatti per “parlare” con i propri clienti, ma di conoscere i processi che regolano Internet. Questa, in sintesi, è l’arte del copywriting.

Saper scegliere le parole giuste significa comunicare alle persone con cui vogliamo entrare in contatto e anche veicolare contenuti che vadano d’accordo con gli algoritmi di ricerca e dei social network.

Senza dimenticare che ciò che scriviamo ha il potere di chiarire o confondere le idee, di trasmettere fiducia o diffidenza. Le parole in rete sono fatti e raccontano chi siamo.



Valutazione testi

Leggere e analizzare un testo significa ascoltare la “voce” dell’autore, mettendone a fuoco l’identità, per capire se il suo lavoro ha delle potenzialità editoriali.

Editing

Un editore cerca proposte editoriali che richiedano soltanto una lieve revisione. Un editing può quindi aumentare le possibilità che un testo venga pubblicato.

Promozione

Essere liberi di mettersi alla prova ed entrare nel mercato senza l’intermediazione di un editore non significa rinunciare alla professionalità della filiera editoriale.

Interessato ad avere informazioni sui

nostri servizi?