3 motivi per affidarci la gestione dei tuoi social aziendali

Aprire un'attività a San Nicandro Garganico non basta per portare le persone all'interno del tuo negozio. Potresti confidare nel passaparola dei tuoi amici, ma sappi che esiste un modo più semplice per costruirti una clientela sana e fedele. Stiamo parlando del potere di Facebook, Instagram e di tutte quelle piattaforme che usiamo quotidianamente: secondo i dati di gennaio 2022 ci sono 4,6 miliardi gli utenti attivi sui social network. Un bacino smisurato rispetto ai tuoi dieci o dodici amici più cari, non credi?

Affidarsi ad un'agenzia di comunicazione a San Nicandro Garganico come Gruppo Nardella significa lasciar fare ai professionisti il proprio lavoro. Potresti avere già dei social aziendali aperti e non riceverne benefici, oppure avere un certo riscontro da parte dei tuoi followers, ma a discapito del tuo prezioso tempo.

Studiamo il tuo pubblico

Un profilo social aziendale non è un cartellone pubblicitario dove piazzare un prodotto ed il relativo prezzo: per questo esistono spazi appositi sulle vie di ogni città. Dei social aziendali è importante innanzitutto capirne la potenzialità e studiarne il cosiddetto "target", cioè il pubblico di riferimento, i followers. Senza questo primo step è impossibile spingerli ad acquistare un qualsiasi prodotto, anche se costa meno di un euro.

Costruiamo relazioni e conversazioni

I monologhi sui profili social aziendali nel 2022 non sono più tollerabili: non portano all'acquisto, non convincono il potenziale cliente e non aumentano i followers. C'è bisogno di creare "engagement", di divertire ed includere nel discorso chi legge i post. Sei in grado di farlo da solo? Per noi questo è pane quotidiano!

Usiamo gli strumenti giusti

Avere accesso agli insights dei social aziendali non significa saper leggere i dati. Ecco perché tra i professionisti della nostra agenzia di comunicazione a San Nicandro Garganico trovi anche dei data analyst in grado di selezionare non solo i giusti strumenti di analisi per aumentare il tuo fatturato aziendale tramite i social network, ma anche la piattaforma più adatta a comunicare il valore del tuo lavoro.

Pronto a ricevere i tuoi nuovi clienti? Puoi affidarci i tuoi social aziendali fin da subito: chiedi un preventivo senza impegno scrivendoci ad info@grupponardella.it o chiamaci al 366 925 1560.